FATTURAZIONE
ELETTRONICA

Fatturazione Elettronica B2B

Il Disegno di Legge di Bilancio 2018 contiene la proposta di introdurre la fatturazione elettronica obbligatoria anche tra privati.

Già dall'01/01/2017 è stata possibile, in via opzionale, la trasmissione delle fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio oltre che verso la PA, anche nei rapporti B2B (business to business). 

In base alle informazioni disponibili sull'argomento, sembra che l'obbligo della fatturazione elettronica obbligatoria tra privati (B2B) entrerà in vigore: 

a partire dall'1 luglio 2018 per le cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motore e per le prestazioni rese da subappaltatori nei confronti di appaltatore principale nei contratti con pubbliche amministrazioni 

dall'1 gennaio 2019 per tutte le imprese e tutti i professionisti.

La fattura dovrà essere emessa in formato XML e trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate, come oggi accade per le fatture PA.

Non appena la Legge di Bilancio sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale si sapranno maggiori dettagli sull'argomento.


DigitalAge fornisce soluzioni software e servizi per la fatturazione elettronica alla PA ed è al tuo fianco per affrontare questo nuovo obbligo di fatturazione elettronica B2B.

Per analizzare le tue esigenze e trovare la soluzione più adatta a te:

Contatta un nostro esperto

+39 366 35 82 837

info@digital-age.it

APPROFONDIMENTI SU

ADDRESS
Rome, Italy 00168

COMPANY
DIGITAL AGE SRL
P.IVA IT 15510101007

LINKS

Grazie per averci contattato!